Blue Waffle Disease: immagini, quali sono, cause, sintomi e trattamento


Diffusione su varie piattaforme di social media sono immagini della cosiddetta malattia waffle blu (waffle). Alcuni di voi potrebbero chiedersi se questa condizione è reale e non solo un errore. Dal punto di vista medico, non esiste un termine simile in campo medico. Tuttavia, poiché è esposto di recente, esiste la possibilità che questa malattia esista. Quindi, che cosa ha da dire la scienza su questo argomento?

Cos'è la Blue Waffle Disease?

Il termine waffles è un gergo che si riferisce alla vagina di una donna. Simile alla vaginite, i waffles blu sono un'infezione vaginale, che porta a un'infiammazione e ad una decolorazione blu della vagina. I colpevoli più comuni di questa malattia sono batteri e funghi (lievito). E 'anche classificato come una malattia a trasmissione sessuale (STD). Quindi, sia uomini che donne possono essere infettati.

Cause di Blue Waffle

Sistema immunitario compromesso

Un sistema immunitario compromesso è una condizione del corpo in cui il sistema immunitario non è in grado di combattere agenti patogeni come microrganismi. La vagina è sempre esposta a vari batteri e funghi. Se hai un sistema immunitario debole, può aumentare il rischio di contrarre questa malattia.

Dieta squilibrata

Una dieta bilanciata ti aiuterà a costruire un sistema immunitario forte ed efficiente. Se mangi cibi a basso contenuto di nutrienti essenziali, influenzerà negativamente non solo il tuo sistema immunitario ma anche le prestazioni generali del tuo corpo. I microrganismi possono facilmente invadere il tuo corpo se le condizioni generali del tuo corpo sono inefficienti. Saltare i pasti è un altro fattore che può aumentare il rischio di contrarre un'infezione.

Igiene impropria e douching vaginale

Una corretta igiene assicura che il tuo corpo abbia una microflora di equilibrio. Come sapete, ogni essere umano ha bisogno della presenza di batteri buoni perché possono aiutare a controllare i batteri cattivi. Per questo motivo, un lavaggio eccessivo e un lavaggio vaginale possono disturbare l'equilibrio della microflora. Tuttavia, questo non significa che puoi trascurare la tua igiene. Ciò porterà a una crescita eccessiva di microrganismi infettivi. Pertanto, la pulizia moderata di te è una buona opzione.

Per evitare di contrarre malattie infettive, lavarsi sempre dopo il rapporto sessuale. Dovresti anche evitare di indossare indumenti intimi e utilizzare giocattoli sessuali non sani.

Sesso non protetto e avere più partner

Essendo una malattia sessualmente trasmissibile, la malattia dei waffle blu può essere acquisita attraverso il sesso non protetto. Indossare i preservativi non è solo necessario per evitare una gravidanza indesiderata. Assicura che non trasferirai microrganismi infettivi al tuo partner. La condivisione di giocattoli sessuali e la presenza di più partner possono anche aumentare il rischio di sviluppare questa malattia.

Sesso orale

Il sesso orale è il solito metodo di trasferimento della condizione da femmina a maschio. Nel sesso orale non c'è protezione dall'invasione di microrganismi. Quindi, possono facilmente trasferirsi e infettarti.

Cambiando detergenti vaginali

Alcuni detergenti possono causare irritazione se si tratta di un nuovo prodotto o non ci si è abituati. L'uso di detergenti non testati non solo causa irritazione, ma può anche aumentare il rischio di sviluppare un'infezione come l'infezione da cialde blu.

Stress

Lo stress sia fisico che mentale può indebolire le prestazioni generali del tuo corpo, incluso il tuo sistema immunitario. Pertanto, gli agenti che causano malattie possono facilmente distruggere il tuo corpo se sei sotto stress eccessivo. Per quanto possibile, dovresti provare a fare attività rilassanti per una salute ottimale.

Cause sconosciute

Alcune malattie a trasmissione sessuale (MST) come la tricomoniasi non possono mostrare alcun segno e sintomo. Se non sei consapevole del fatto che il tuo partner ha STD, hai un alto rischio di contrarre un'infezione.

I sintomi di Blue Waffle

I sintomi noti della malattia sono:

La vulva ha una brillante decolorazione bluastra
La vagina secerne una sostanza maleodorante che contiene batteri
Dolore intenso o sensazione di bruciore
Gonfiore o dolore nella vulva
Pelle secca nell'area genitale
Dolore addominale e pienezza a causa del gonfiore della regione pelvica e della vulva
Dolore durante il rapporto
Movimento limitato nella regione dell'anca e degli arti inferiori
Cicli mestruali e infertilità irregolari
Nei casi più gravi possono verificarsi formazioni tumorali
Altri sintomi possono includere febbre, nausea, vomito, affaticamento, insonnia e depressione

Opzioni di trattamento:

antibiotici
In qualsiasi tipo di infezione, l'assunzione di antibiotici è il trattamento principale. Per l'infezione batterica, la penicillina o la doxiciclina sono i farmaci prescritti. Dovresti seguire le istruzioni del medico per evitare di aggravare l'infezione.

Per il trattamento dell'infezione da lievito, il medico può prescrivere creme antimicotiche. Secrezioni vaginali e gonfiore possono aumentare la proliferazione dei lieviti. Pertanto, durante la condizione, un'infezione da lievito può insorgere come infezione secondaria.

Cura perineale
L'umidità può aumentare la proliferazione dei microrganismi. Per garantire che la vagina sia pulita e priva di umidità, si dovrebbe regolarmente eseguire un'adeguata cura perineale. Usa un lavaggio femminile che contiene acido lattico. Questo preverrà l'infezione e riguadagnerà il livello ph o l'acidità della vagina.

Indossare indumenti intimi allentati
Indumenti intimi allentati permetteranno una corretta circolazione dell'aria, che previene ulteriori irritazioni. Inoltre, optare per indumenti intimi di cotone per un efficace assorbimento delle secrezioni vaginali.

Blue Waffles Disease è un mito o reale?

Caso numero 1 - Viene trasferito solo da donna a uomo attraverso il sesso
Il trasferimento di eventuali malattie sessualmente trasmissibili (MST) coinvolge due persone. Questo principio è applicabile anche a questa malattia. Le donne non sono le uniche portatrici di questa infezione. Gli uomini possono anche acquisire questa malattia e trasferirla attraverso il rapporto sessuale e il sesso orale.

Caso numero 2 - Trasforma la vagina in blu brillante
Dal punto di vista medico, non ci sono malattie conosciute in grado di trasformare la vagina in blu brillante. Nella maggior parte dei casi di infezione vaginale e malattie trasmesse sessualmente, i sintomi comuni sono rossore, presenza di lesioni, vescicole ed eruzioni cutanee nell'area genitale.

C'è solo una condizione medica nota per produrre una decolorazione bluastra della vulva, che è lividi. Le aggressioni sessuali sono la causa più comune di questa condizione. Inoltre, produrrà solo una sfumatura che arrossisce e non un colore blu brillante. Pertanto, non è vero che la malattia dei waffle blu possa trasformare le tue parti private in blu acceso.

Caso numero 3 - È causato da una scarsa igiene vaginale
Sebbene la vagina possa essere esposta a vari microrganismi, può proteggersi. Produce secrezioni vaginali che mantengono pulita la zona genitale. Come accennato in precedenza, lavaggi eccessivi e lavaggi vaginali possono alterare il ph e disturbare la microflora della vagina. Pertanto, non è vero che l'igiene impropria può causare l'infezione blu waffle.

Conclusione

Sulla base dei dati sopra riportati, possiamo dedurre che può verificarsi un'infezione vaginale. Tuttavia, la malattia dei waffle blu non è una condizione medica. Ad oggi non ci sono studi scientifici a sostegno della sua esistenza. Puoi chiedere a qualsiasi medico su questo argomento e diranno che è fittizio.

Perché è diventato un argomento di tendenza? Ci sono diverse ragioni per questo. Probabilmente, è stato creato come uno scherzo terribile. Un'altra ragione è infliggere paura alle donne. Può anche essere un approccio di marketing per attirare le menti curiose di vari pubblici o lettori. Tuttavia, la lezione principale di questo argomento è verificare i fatti prima di credere in una determinata storia, specialmente se riguarda la salute.

Comments

  1. I'M TOTALLY FREE FROM HERPES VIRUS/HIV/AIDS
    HIV/Herpes is a serious and recurring condition that cannot be cured by drugs or injections by USA Doctors. But the best way to fight and get rid of  herpes virus permanently is to take natural herbal remedies, I read about DR JAMES, the great herbal Doctor, who cures people with HIV with his powerful herbal medicine. I contacted him to find out how he could help me, and he told me never to be worried that he would help me with the natural herbs' medicine! After 2 days of contacting him he told me the medicine is ready, and he sent it to me via DHL COURIER SERVICE and it got me in 3 days! I used the medication as he prescribed for me (MORNING and EVENING) and I was cured! It's really like a dream, but I'm so happy! For people suffering from the following diseases Alzheimer disease, Eczema, Shingles, MS, Bullous Pemphigoid, Diabetes, cancer, Pcos, hypothyroidism, vaginal rashes, Herpes, COPD, HIV, arthritis, HPV, liver disease, autoimmune diseases, Parkinson's disease, Lupus Schizophrenia, Autism, Bipolar disorder, Infertility Get your EX back,Enlargement of Breast,Penis,Butts. and more should contact him for his herbal medicine, because I am a living witness, and I was cured of herpes virus. And DR James medicine is legitimate. I sent him what he asked for, and he sent me his medication which I took for 2 weeks and today I am here with a negative result. When I went for the test, I was so happy after I took his herbal mix medicine. CONTACT DR JAMES FOR A PERMANENT CURE Email: DRJAMESHERBALMIX@GMAIL.COM.
    He's a good man and he will help you

    ReplyDelete

Post a Comment