La malattia di Blue Waffle è reale? Come puoi essere sicuro?


Se non hai sentito parlare della malattia del waffle blu, non sei il solo Negli ultimi anni, la malattia è diventata sempre più popolare. Alcuni credono che sia una bufala Il nome waffle è usato per denotare la vagina e la malattia è conosciuta come infezione vaginale. Alcuni credono addirittura che possa essere trasmesso sessualmente

La malattia di Blue Waffle è reale? Come puoi essere sicuro?

Cos'è la malattia del waffle blu?

Se si esegue una ricerca su Internet, si troveranno molte immagini di malattia blu waffle. Una parola di cautela: le immagini non lo sono (se esegui una ricerca sul Web, disattiva le immagini). Ora, la ragione per cui si chiama blue waffle è Ma è qui che le cose si fanno interessanti, perché non c'è malattia trasmessa sessualmente che trasformerà la propria vagina blu.

Secondo quello che troverai su molti siti web, la malattia del waffle blu è qualcosa che ottieni quando hai troppo sesso o quando usi oggetti antigienici quando ti masturbi. Gli esperti nel campo della ginecologia ritengono che "la malattia del waffle blu" sia una tendenza di marketing, un modo per includere frasi orecchiabili quando si pubblicano foto insolite online. I sintomi, come scoprirai, includono prurito vaginale persistente, gonfiore nell'area genitale, perdite vaginali marcate e dolore durante la minzione. Alcune donne segnalano anche macchie rosso scuro. E se sai qualcosa sull'infezione vaginale e le malattie sessualmente trasmissibili, sai che questi sintomi sono simili a quasi tutte le infezioni vaginali.

Dovresti consultare il tuo medico?

Una cosa che abbiamo imparato dal fenomeno della malattia del waffle blu è che dovresti essere proattivo riguardo alla tua salute sessuale. È una buona idea guardare i tuoi genitali Se pratichi sesso sicuro, controlla di tanto in tanto i tuoi genitali. E assicurati del tuo dottore Molti ginecologi

Ora, se stai riscontrando uno qualsiasi dei sintomi associati a infezioni vaginali, dovresti assolutamente programmare una visita dal medico. Anche se sei sicuro di non avere la malattia del waffle blu, non rimandare la visita.

Cosa può causare una malattia a trasmissione sessuale?

La malattia del waffle blu non è reale, ma ciò non significa che le malattie trasmesse sessualmente non siano reali. In realtà, ci sono molte malattie sessualmente trasmissibili che possono colpire sia uomini che donne. Le cause di tutte queste malattie, inclusa la cialda blu, sono simili. Si può dire che sono uguali Ecco alcune cause:

Uno squilibrio tra batteri buoni e cattivi è una delle principali cause di infezioni da lieviti, così come le malattie sessualmente trasmissibili. Quando il numero di un tipo di batterio domina l'altro, non può essere buono E non importa se hai troppi batteri buoni o batteri cattivi.

La mancanza di buona igiene è un'altra causa comune di malattie sessualmente trasmissibili. Hai bisogno di praticare buoni metodi sanitari Altrimenti, ti stai infettando attraverso il sesso. I ginecologi consiglia di lavare la tua vagina poco dopo aver fatto sesso
Parlando di sesso, avere più partner sessuali è anche legato a infezioni vaginali e malattie sessualmente trasmissibili. La ragione può essere ancora più grave se recentemente hai avuto rapporti sessuali con un nuovo partner. C'è un motivo per cui i lavoratori del sesso sono inclini a malattie sessuali e ad alto rischio di infezione vaginale.

Tornando alla parte igienica, anche se usi giocattoli sessuali, devi praticare una buona igiene Ciò significa usare giocattoli sessuali puliti Non c'è niente di sbagliato nell'usare giocattoli sessuali. Parassiti e batteri sono utilizzati in condizioni di bagnato, motivo per cui è necessario pulire i giocattoli e lasciarli asciugare da soli.

Ho già detto che i ginecologi raccomandano di pulire e lavare la vagina poco dopo il sesso. Ma non esagerare. Impauriti dall'infezione, alcune donne lavano e puliscono ripetutamente la loro vagina. A volte lo fanno più volte al giorno. E mentre si raccomanda una buona igiene, esagerando ucciderà i batteri buoni.

Se stai usando spray vaginali e saponi profumati, è meglio usare lo stesso prodotto. Cambiare costantemente spray e saponi causerà una reazione allergica, portando a un'infiammazione del rivestimento vaginale e alla fine di un'infezione vaginale.

Prevenire le infezioni vaginali come la malattia del waffle blu

Abbiamo discusso su cosa causa le infezioni vaginali. Ad esempio, donne e uomini con un'immunità indebolita sono più inclini a malattie e infezioni. Anche le persone con più partner sono a rischio. Quindi, come puoi prevenire le malattie e le infezioni vaginali?

Limitato a un solo partner Questo non significa Ma non fare sesso con partner multipli allo stesso tempo.
Proteggiti dalle malattie, non solo dalla gravidanza Inserimento sull'uso dei preservativi Le donne dovrebbero portare anche i preservativi, non solo gli uomini

Mantieni la tua area genitale pulita e priva di umidità.
Non fare sesso con estranei
Il mito della cialda blu
Gli esperti ritengono che la ragione per cui la cialda blu sia diventata così popolare è la narrativa. La nostra società vuole marcare le persone e avere più partner sessuali è spesso sotto esame. La malattia del waffle blu era un modo per marcare le donne, perché c'è qualcosa di sbagliato nelle donne. La malattia sarebbe un marker visibile. E 'anche un coordinamento in modo da garanzie persone di sesso. Dice loro che se hanno rapporti sessuali regolari, saranno contrassegnati e tutti saranno in grado di identificarli come tali.

Comments