La verità Dietro Blue Waffle


Ricorda indietro nel 2010 quando tutti ti hanno detto di google "Blue Waffle"? Se sei stato abbastanza sfortunato da farlo, hai capito subito che era un errore. Quello che hai visto era un'immagine da incubo di una vagina blu con quello che sembrava un tipo di infezione da STD davvero orribile. Ciò ha portato molti a credere che ci fosse un qualche tipo di malattia là fuori che potesse effettivamente trasformare le parti intime delle donne in blu.

Avanti veloce ad oggi e il famigerato "STD" è solo un ricordo per molti. Il problema è che molti sono ancora incerti se si trattasse effettivamente di una vera malattia o no. Sicuramente sembrava reale. Continua a leggere per saperne di più su questo meme grossolano e misterioso che ha affascinato Internet quasi dieci anni fa.

Allora, qual è "Blue Waffle"? È vero?

Blue Waffle era un meme tipo bait-and-switch che voleva scioccare o spaventare la persona che in effetti cercava "Blue Waffle". È quasi antico per gli standard dei meme, ma era scioccante e abbastanza strano da resistere alla prova del tempo. L'immagine conteneva in origine una cialda di colore blu con il testo in alto che diceva: "Scommetti che non riesci a trovarmi su Ricerca immagini Google". Quelli che erano troppo curiosi per il loro bene o si aspettavano di trovare waffle di colore blu hanno scoperto l'infame (e molto grafica) immagine di una vagina color blu.

È schifoso, ma non voglio cercarlo.

L'immagine che appare su Google non è una bella vista, e abbastanza scioccante da far credere che sia il vero affare. Un MST così vile che la sua stessa vista tormenta ancora gli incubi della gente. La buona notizia è che è falso. Quando il blog di Women's Health Foundation Obstetrics / Gynecology presso l'University of Chicago Hospital, su Blue Waffle, ha negato la legittimità della STD:

"Non esiste una malattia nota come" Blue Waffle Disease "nel mondo della medicina. Non c'è malattia che causa un aspetto blu sui genitali esterni. Non ne avevo mai sentito parlare fino a quando non hai scritto alla nostra sezione e chiesto di questo. "

Ciò significa che tutti i sintomi che potresti aver sentito essere associati a Blue Waffle, così come i metodi per ottenerlo, sono tutti completamente romanzati. C'era sicuramente qualcosa di gravemente sbagliato in quello che erano i genitali in quella foto, ma non era causato da qualche STD immaginario.

Sicuro e riservato
Servizi di test STD
I risultati più veloci sono possibili - disponibili in 1 o 2 giorni

OTTIENI OGGI TESTATO

Il summenzionato articolo del blog della Women's Health Foundation ha concluso che l'immagine maledetta era il risultato della manipolazione photoshoppata o vaginale.

Quindi è finita ora, giusto?

Una consigliera di Trenton, NJ, ha riportato Blue Waffle alla ribalta nel 2013 dopo aver falsamente affermato che Blue Waffle fosse un'epidemia radicale che richiedeva l'attenzione del pubblico. Secondo lei, la malattia aveva causato 85 vittime solo in Trenton, ed era "un virus che è 10 volte più grande a questo punto del virus dell'AIDS".

In sua difesa, le sue accuse selvaggiamente inesatte avevano buone intenzioni; stava semplicemente cercando di cercare la sua comunità. La falsa informazione che ha ricevuto è sfortunatamente proviene da un "cittadino interessato" che si è rivelato essere uno scherzo del pesce d'aprile. Le sue affermazioni hanno solo favorito la confusione pubblica riguardo alla malattia fittizia e hanno finito per evidenziare la generale mancanza di conoscenza delle malattie sessualmente trasmissibili.

Ma .. perché però?

Perché anche Blue Waffle è venuto alla luce? Chissà, ma probabilmente è tutto molto divertente. Alcuni dicono che è stato creato per far rispettare la narrativa che c'è qualcosa di sbagliato nelle donne che fanno sesso liberamente. Potrebbe sembrare un po 'fuori, ma considera questo: Blue Waffle dovrebbe essere un STD che colpisce solo le donne. È stato comunemente detto che è causato dall'avere un sacco di sesso, e lascia comodamente i genitali blu come prova della promiscuità. Questo è tutto, ovviamente, completamente falso. Finché sei al sicuro e responsabile, non c'è niente di sbagliato nell'avere sesso a prescindere dal sesso.

Parlando di discriminazione di genere, sappi che le malattie sessualmente trasmissibili non ne hanno. Mentre ci sono alcune, generalmente piccole differenze tra il modo in cui influiscono su ciascun genere, sia gli uomini che le donne sono ugualmente sensibili a tutte le malattie sessualmente trasmissibili. La più grande differenza sta nel modo in cui le MTS colpiscono le donne in gravidanza e i loro figli. Il CDC ha un'eccellente scheda informativa su come le malattie sessualmente trasmissibili colpiscono uomini e donne in modo diverso qui.

Non parliamo mai più di questo.

Blue Waffle è qualcosa che sicuramente dovrebbe essere lasciato in passato, ma è degno di rinascere un'ultima volta per dissipare le voci. Fai una ricerca su Google e anche oggi troverai ancora delle false pagine "Blue Waffle Treatment". Non siamo sicuri di cosa succeda, ma sono falsi, proprio come qualsiasi altra cosa legata a Blue Waffle. Quindi, mentre è ancora necessario utilizzare la protezione e controllare le MST regolarmente, non si troveranno test positivi per i waffle in qualunque momento.

Comments