Malattia delle cialde rosse o blu | Sintomi, cause, trattamenti


Cialde rosse o blu: è il nome di una comune infezione vaginale in uomini e donne. Waffle blu è una malattia sessualmente trasmessa (STD). Il termine "waffle" indica la vagina poiché le donne sono più inclini a questa malattia e si chiamano cialde rosse o blu.

Le cialde blu causano l'infiammazione e lo scolorimento delle labbra femminili in un colore blu, inoltre forma macchie rosse sulla pelle vaginale blu trasformata. Infiammazione dolorosa è i principali sintomi di questa malattia.

Cialde rosse o blu: è reale

Finora la scienza medica non l'ha ancora confermato come una malattia autentica. Non ci sono citazioni mediche o casi passati di malattia di Waffles rosso. Ma i casi di tale condizione sono diversi e quindi ha bisogno di attenzione del medico.

È per lo più come una infezione genitale sia nelle donne che negli uomini, è una malattia sessualmente trasmissibile, quindi è importante praticare il sesso sicuro e prestare attenzione a un problema anche piccolo che si affronta nell'area genitale.

Anche se non è una vera malattia, provoca disagio e dolore nella zona genitale della persona che ne soffre. È meglio conoscere alcuni sintomi e prevenire per evitare situazioni dolorose.

Sintomi della malattia delle cialde rosse o blu

I sintomi comuni di waffle blu o rossi includono
Quando smetti di trarre piacere dai rapporti sessuali diventa doloroso.
Infiammazione nella zona genitale e intorno ad esso
Bianco o qualsiasi tipo di scarico dalla Vagina
Cattivo odore e dolore nell'area genitale
Secchezza costante e prurito che colpisce anche le aree circostanti.
Sensazione di gonfiore o dolore e crampi nell'addome inferiore
Deformazione dei tessuti vaginali sia interni che esterni.
Scolorimento della pelle vaginale, si trasforma in colore bluastro o violaceo.
Macchie rosse o marrone scuro su tutta la pelle vaginale.
Tutti questi sintomi rendono davvero scomoda l'area genitale di uomini e donne che soffrono di questa malattia. Non solo ignorare tali segni, dopo tutto, è la parte più sensibile del tuo corpo e richiede immediatamente l'attenzione del medico.

Che cosa causa la malattia delle cialde rosse o blu

Le persone che hanno bassa immunità, o che praticano sesso non protetto e non prestano attenzione igienica ai loro genitali sono più inclini a questa malattia. Queste ragioni sono spiegate più in dettaglio di seguito.

Bassa immunità

L'immunità debole è la condizione in cui il tuo corpo non è in grado di combattere alcuna malattia. Quando particelle o batteri estranei entrano nel tuo corpo, l'immunità debole lascia che cresca convertendola nella malattia principale.

Le persone con bassa immunità sono più inclini alla malattia di Red o Waffles, questa contaminazione si diffonde in un'altra parte del corpo causando dolore e disagio.

Se non protetto

Non praticare il sesso sicuro può causare problemi legati al genitali e ad altri problemi. È uno dei principali motivi della malattia Waffle rossa o blu. È estremamente importante mantenere tutto pulito intorno a te.

I giocattoli usati per la masturbazione dovrebbero essere tenuti asciutti e puliti, se condividi giocattoli sessuali con il tuo partner o se hai un partner sessuale multiplo, questo può anche causare la malattia di Waffle rosso. Problemi minori come graffi o tagli durante i rapporti possono anche causare questa malattia.

batteri

L'aumento della crescita di batteri buoni disturba l'equilibrio del tipo che può causare la malattia. Sensazioni non spiegate come formicolio, bruciore, ecc. La crescita eccessiva di batteri buoni può essere a volte dannosa per la tua vagina, invece di fare del bene può diventare una causa della malattia.

Igiene sanitaria

Se non sei bravo a prendersi cura dei tuoi genitali, allora sei molto incline a questa malattia. La mancanza di cure igieniche o di scarsa cura può peggiorare le cose per i genitali.

Le donne dovrebbero prendersi cura della loro area vaginale in modo corretto quando durante il periodo mantenerlo pulito, cambiare tessuto sanitario ogni 12 ore o anche in 3-6 in caso di flusso intenso. Lavare la zona vaginale correttamente ogni volta che si utilizza il bagno, utilizzando troppo del prodotto femminile può anche danneggiare la vostra vagina.

Gli uomini dovrebbero mantenere i loro genitali asciutti e puliti. Lavalo correttamente e non indossare biancheria intima troppo stretta. Tieni sotto controllo i genitali e consulta un medico in caso di problemi minori prima che diventi importante.

Dieta bilanciata

Avere cibo che ti dà tutti i nutrienti essenziali è noto come una dieta equilibrata. Carboidrati, grassi, proteine, vitamine e minerali sono tutti essenziali per ottenere energia richiesta. Il corpo immunitario è meno soggetto a qualsiasi tipo di malattia e ti dà la forza di combatterlo meglio.

Prevenzione della malattia delle cialde rosse o blu

Poiché sia ​​gli uomini che le donne sono inclini alla malattia di Waffle rosso o blu, è importante che entrambi sappiano come prevenire questa malattia. Prenditi cura della tua abitudine alimentare, mangia i nutrienti e prenditi un aiuto professionale se necessario.

Come possono le donne prevenire la malattia delle cialde rosse o blu?

Mantenere una corretta igiene della zona vaginale.
Mantieni pulita la tua vagina, ma assicurati che non inizi ad asciugare molto spesso.
Cambiare tessuto sanitario in poche ore a seconda del flusso.
Tenere puliti gli indumenti intimi e utilizzare un detergente delicato per lavarli.
Praticare sesso sicuro, evitare partner sessuali multipli e condividere giocattoli sessuali.
Dopo un rapporto sessuale ti lava bene la vagina.

Come possono gli uomini prevenire la malattia delle cialde rosse o blu?

Rendi più forte il tuo sistema immunitario, abbi più vitamine e consulta un dietologo se ti ammali costantemente a causa della debole immunità.
Prendere misure precoci in caso di qualsiasi infezione. L'olio dell'albero è il buon rimedio per curare qualsiasi infezione minore, usa poche gocce di olio di albero aggiungilo in acqua tiepida e immergiti. Ti aiuterà a curare qualsiasi piccola infezione correlata ai genitali.
Mantieni la tua area genitale pulita e asciutta. Evita il sesso non protetto e lavati correttamente dopo un rapporto sessuale.

Conclusione

La cialda blu o rossa non è ancora considerata una malattia autentica, ma tutti i segni non sono buoni per il tuo corpo, prendersi cura dei genitali ti manterrà sano a lungo andare.

"Prima di consultare un medico, puoi sbarazzarti della malattia Waffle rossa o blu.

Non evitare alcun piccolo segno di qualsiasi infezione genitale visitare il medico per ottenere la giusta guida e cura.

Comments